Kena servizi extra: come attivarli e disattivarli

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Leggi la nostra guida e scopri quali sono i servizi extra offerti da Kena Mobile ai suoi clienti.

In questo articolo scopriremo quali sono i servizi extra proposti da Kena Mobile, provider italiano che offre piani Internet e di telefonia mobile. Il brand, ideato appositamente per il segmento retail, appartiene al gruppo Telecom Italia S.p.A.

I servizi aggiuntivi Kena Mobile possono essere richiesti direttamente online e sono relativi alla SIM, al traffico Internet, SMS e chiamate.

Kena servizi extra mobile: quali sono e come si attivano

I servizi extra offerti da Kena Mobile sono numerosi e possono essere attivati via web, oppure, contattando il numero clienti dedicato. In particolare, questi servizi riguardano la possibilità di trasferire Giga Internet dalla propria SIM a quella di un altro numero Kena Mobile, l’abilitazione delle opzioni chiamata (servizi di reperibilità) e le varie modalità di ritiro, attivazione e verifica della propria SIM.

Inoltre, il provider offre la possibilità di ricevere SMS bancari e di attivare, per chi ancora non la possiede, la rete 4G.

Qui di seguito, vediamo quali sono i principali servizi extra Kena Mobile.

Kena servizi extra: Giga Amico

Grazie al servizio Giga Amico, offerto da Kena Mobile, hai la possibilità di trasferire fino a 10 Gigabyte Internet dalla tua SIM a quella di un altro numero Kena. In questo modo, potrai regalare traffico dati a chi desideri, al costo di 1,00 euro.

Per poter usufruire di questo servizio extra Kena, puoi recarti presso l’Area clienti MyKena dal tuo computer, o in alternativa, aprire il Menù Servizi dall’App del provider. In seguito, ti basterà digitare il numero telefonico sul quale hai scelto di inviare i 10 Gb ed attivare il servizio. La persona che riceverà i Gb Internet potrà utilizzarli entro 30 giorni.

Puoi attivare questo servizio soltanto se sei un cliente Kena Mobile ed hai sottoscritto un’offerta con almeno 3 Gb di traffico dati. Inoltre, il tuo credito residuo, deve essere di almeno 1,01 euro. La SIM su cui desideri inviare i 10 Gb Internet deve avere almeno 1 centesimo di credito rimanente.

Il servizio Giga Amico non prevede un rinnovo automatico ed il costo per attivarlo, viene addebitato sul credito della tua SIM.

Scopri come attivare in pochi minuti le offerte più convenienti

06 94 80 44 71

Info

Kena servizi extra: opzioni chiamata

I servizi extra Kena Mobile non comprendono soltanto le opzioni SMS, chiamate e Gb Internet, bensì anche i servizi di reperibilità. Infatti il provider mette a disposizione del cliente, cinque opzioni chiamata, attivabili e disattivabili chiamando il numero assistenza:

  1. LoSai e ChiamaOra: informa l’utente tramite un SMS gratuito, qualora sia stato contattato quando non raggiungibile, a causa del telefono spento o dell’assenza di copertura.
  2. Segreteria Telefonica: il classico servizio che ti consente di ricevere messaggi vocali, chiamando il numero 41181.
  3. Avviso di Chiamata: questa opzione permette di essere avvisati quando si riceve più di una telefonata.
  4. Blocco Chiamate: servizio gratis per bloccare dal proprio cellulare, tutte le chiamate in uscita.
  5. Trasferimento di Chiamata: con tale opzione è possibile trasferire le chiamate su un altro numero a propria scelta.

Se desideri ulteriori informazioni riguardo:

puoi leggere i nostri articoli di approfondimento a riguardo.

Altri servizi extra Kena Mobile

Kena Mobile mette a disposizione dei propri clienti servizi extra comodi e utili, quali:

  1. la possibilità di ritirare la SIM presso un tabaccaio convenzionato con Banca 5, pagandola direttamente in loco;
  2. la verifica via web dell’ordine effettuato: basta inserire codice fiscale e codice di spedizione nella sezione online “segui il tuo ordine”;
  3. l’attivazione della SIM Kena Mobile tramite videochiamata: per accedere al servizio è sufficiente acquistare la scheda online e, una volta ricevuta presso il proprio domicilio, collegarsi alla pagina web del provider, entrando nell’area “video identificazione Kena check-in;
  4. sms bancari: un’opzione a pagamento che ti consente di ricevere avvisi ogni volta che viene registrato un movimento sulla tua carta di credito o sul conto corrente;
  5. attiva 4G: il servizio permette a tutti i clienti Kena Mobile da prima del 9/09/2018 e a coloro che sono ancora in possesso di un’offerta 3G, di attivare la rete 4G sullo smartphone.

Kena Mobile: le recensioni

Gli utenti che hanno scelto Kena Mobile, apprezzano particolarmente la rapidità con cui viene spedita la SIM card, la copertura di rete e la velocità della linea Internet.

In molti affermano che i principali vantaggi riguardanti la scelta di questo operatore sono i seguenti:

  1. offerte competitive e convenienti;
  2. migliore ricezione del segnale;
  3. promozioni sempre nuove;
  4. spedizioni e attivazione offerte gratis;
  5. servizio assistenza efficiente;
  6. nessuna rimodulazione delle tariffe.

In generale, gli aspetti più apprezzati del provider Kena Mobile sono essenzialmente due:

  • il fatto che la copertura di rete sia ottima, poiché garantita da TIM
  • e che le offerte siano disponibili a prezzi scontati.

Tali fattori fanno sì che l’operatore metta a disposizione dei propri clienti un servizio caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo

Per ulteriori informazioni relative ai servizi extra qui riportati, puoi visitare il sito ufficiale Kena Mobile.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento

Info

Aggiornato su 18 Giu, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.