Linkem reclami: i moduli utili e come inviarli

Ci occupiamo di confrontare le migliori offerte internet e trovarti quella che fa per te

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdì - dalle 8:30 alle 19:00

Chiama ora un nostro esperto!

Manuale di istruzioni

Sommario: Scopri come inviare un reclamo all’operatore internet Linkem.

Linkem Reclami. Se dopo aver verificato la copertura della tua zona da parte della rete Linkem e dopo aver vagliato tutte le offerte presenti sul sito dell’operatore, hai deciso di sottoscrivere un contratto e di cominciare a navigare senza limiti, allora può esserti utile questo articolo per aiutarti a districarti le procedure per i reclami Linkem.

Per prima cosa, per sapere se hai diritto a inoltrare un reclamo all’operatore, ti suggeriamo di consultare la Carta dei Servizi che l’operatore mette a disposizione sul proprio sito web. 

Come eseguire i Reclami Linkem

Dopo aver attivato un abbonamento (o una prepagata) alla rete senza fili LTE FWA – Fixed Wireless Access – di Linkem, potresti aver bisogno di inviare un reclamo all’operatore per un problema di qualsiasi genere.

Per prima cosa puoi contattare Linkem e presentare il tuo problema scegliendo una delle seguenti modalità: 

  1. contattando il numero verde di assistenza alla clientela (contattabile sia da fisso che da cellulare) 800 487 078, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 21;
  2. chattando con un operatore attraverso i canali social (Facebook e Twitter) di Linkem;
  3. accedendo alla propria area clienti sul sito Linkem;
  4. attraverso l’app My Linkem;
  5. recandoti in uno dei negozi Linkem

Consulta il nostro articolo per qualsiasi altra informazione sui contatti Linkem.

Se invece fosse necessario redigere un reclamo scritto, continua a leggere per scoprire come scaricare il modulo più adatto alle tue esigenze e inviarlo all’operatore.

Reclami Linkem: scaricare e inviare il modulo

Per agevolare i clienti nell’invio dei reclami Linkem, l’operatore mette a disposizione una serie di moduli Linkem che coprono una casistica di problematiche. Per inviare un modulo di segnalazione di disservizio e inviare un reclamo, ti sarà sufficiente andare sul sito ufficiale dell’operatore, cercare la scritta supporto in alto a destra, entrare nell’Area di Supporto, cliccare su “Moduli per clienti privati”, scaricare il “”Modulo segnalazioni”” (valido sia per clienti privati che per clienti Business) e inviarlo compilato e firmato: 

  1. mediante lettera A/R a Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 70132 Bari;
  2. via mail all’indirizzo [email protected];
  3. tramite pec all’indirizzo [email protected];
  4. con un fax al numero 080/5622086. 

Quando inviare il modulo reclami Linkem

Il modulo per le segnalazioni ti sarà utile nei seguenti casi:

  • se la richiesta di recesso inviata in precedenza non è ancora stata lavorata;
  • se vuoi sollecitare un intervento di attivazione della tua linea;
  • se hai riscontrato uno o più errori di fatturazione;
  • se hai riscontrato un disservizio (potrai anche segnalare il numero di giorni);
  • se vi è assenza di segnale;
  • se il segnale c’è ma internet è lento;
  • se vuoi sollecitare un intervento per un problema tecnico;
  • se vuoi segnalare una problematica che non rientra nella casistica precedente.

Ti ricordiamo che l’invio della segnalazione scritta ti sarà d’aiuto per:

  • esporre a Linkem in maniera esaustiva tutte le problematiche inerenti al tuo caso (sia esso di natura amministrativa o tecnica);
  • tenere traccia dell’invio del tuo reclamo all’operatore;
  • avere sempre sotto controllo la cronologia delle tue comunicazioni a Linkem;
  • avere traccia delle tue comunicazioni per un’eventuale richiesta di rimborso (nei casi di rinuncia o rescissione del contratto).

Linkem reclami: I moduli per la disdetta a Linkem

Per scaricare uno dei moduli per la disdetta Linkem, sarà sufficiente andare sul sito ufficiale dell’operatore, cercare la scritta supporto in alto a destra, entrare nell’Area di Supporto, cliccare su “Moduli per clienti privati” e scegliere il modulo Linkem che corrisponde alle tue esigenze. In questa sezione troverai moduli per varie tipologie di disdetta:

  • modulo disdetta;
  • modulo rinuncia;
  • modulo interruzione contratto;
  • modulo recesso ex art. 54 D.lgs 206/2005.

Modulo disdetta Linkem

Nel caso in cui tu decida di non volere più che il tuo abbonamento Linkem si rinnovi oltre il ventiquattresimo mese dalla sottoscrizione del contratto, allora dovrai compilare l’apposito modulo, indicando anche la motivazione della disdetta, e inviarlo all’operatore.

Modulo rinuncia Linkem

Questo modulo ti servirà se decidi di rinunciare ai servizi Linkem prima dell’attivazione. Anche su questo modulo ti sarà richiesto di indicare il motivo della rinuncia: uno dei motivi di rinuncia preventiva, può essere dovuto al fatto che l’area di domicilio non è coperta da rete Linkem, per questo motivo ti consigliamo sempre di effettuare una verifica della copertura prima di sottoscrivere l’abbonamento. Dopo la corretta compilazione del modulo, dovrai procedere con l’invio.

Modulo Linkem interruzione contratto

Compilando e inviando questo modulo potrai rescindere il tuo contratto con Linkem, dando almeno 30 giorni di preavviso. Il modulo dovrà essere spedito, debitamente compilato e firmato al gestore, tramite una delle modalità che troverai nel paragrafo conclusivo dell’articolo.

Linkem modulo recesso ex art. 54 D.lgs 206/2005

Se entro 14 giorni dall’attivazione del servizio non ti senti soddisfatto dalla rete Linkem per uno dei motivi elencati nel presente modulo, puoi richiederne il recesso compilando questo modulo che trovi sul sito web dell’operatore e inviandolo secondo una delle modalità messe a disposizione.

Tutti gli altri moduli Linkem

Oltre ai moduli per i reclami e le segnalazioni di anomalie tecniche, Linkem mette a disposizione dei clienti una serie di altri moduli, sempre scaricabili dall’Area Supporto, per le comunicazioni tra cliente e operatore:

  • modulo di autorizzazione per l’utilizzo della carta di credito;
  • modulo cambio di intestatario del contratto;
  • modulo interruzione noleggio tablet;
  • modulo trasloco e cambio indirizzo fatturazione;
  • modulo acquisto tablet;
  • modulo cambio tariffa;
  • modulo di agevolazione eventi sismici;
  • modulo agevolazioni non udenti e non vedenti.

Ricevi assistenza nell’attivazione delle offerte che preferisci

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Modulo Linkem di autorizzazione per l’utilizzo della carta di credito

Questo modulo non serve a gestire un vero e proprio reclamo, si tratta infatti di un modulo di autorizzazione a Linkem per operare gli addebiti dei servizi internet e dei servizi extra su carta di credito. Una volta compilato e firmato, il modulo dovrà essere inviato, in allegato a un documento d’identità.

Modulo cambio tariffa Linkem

Questo modulo ti servirà se intendi passare da una prepagata a un abbonamento. Sul modulo saranno presenti le nuove condizioni contrattuali. Ti ricordiamo che al modulo sarà necessario allegare una fotocopia del documento d’identità e poi potrai inviarlo al gestore.

Dopodiché verrai contattato dall’operatore per sapere come procedere con il cambio tariffa.

Modulo Linkem variazione intestatario del contratto

Nel caso in cui tu voglia cambiare l’intestatario del tuo contratto, per un trasferimento o per altri motivi, dovrai compilare l’apposito modulo, allegare una copia di un documento d’identità del Cedente e del Cessionario e inviarlo con una delle modalità descritte in fondo all’articolo.

Linkem reclami: Modulo Linkem interruzione noleggio tablet

Se il tuo abbonamento Linkem prevede il servizio di noleggio tablet incluso, tu potresti decidere di voler rinunciare al servizio e in tal caso avresti bisogno dell’apposito modulo scaricabile dal sito. All’interno di tale modulo dovrai indicare il motivo di questa tua rinuncia e poi inviarlo, debitamente compilato e firmato.

Modulo trasloco e cambio indirizzo fatturazione Linkem

Hai cambiato casa e vorresti portare con te anche la tua connessione Linkem? Nessun problema, tramite il modulo per il trasloco potrai indicare all’operatore il tuo nuovo indirizzo e procedere al trasferimento del tuo abbonamento. Compila l’apposito modulo, allega un documento d’identità e invialo all’operatore.

Modulo Linkem per acquisto tablet

Questo modulo ti servirà nel caso in cui nel tuo contratto Linkem sia previsto il noleggio di un tablet e tu decida direttamente di acquistarlo. Per questo ti sarà necessario compilare il modulo con i dati richiesti e spedirlo al gestore.

Modulo Linkem agevolazione eventi sismici

Nel malaugurato caso in cui la tua zona sia stata colpita da un sisma o da un’altra calamità naturale, potrai segnalarlo a Linkem e richiedere:

  • l’applicazione dell’agevolazione tariffaria all’uopo prevista;
  • il recesso dal contratto gratuito;
  • se tecnicamente possibile, il trasloco gratuito.

Il Cliente dovrà inviare tale modulo e la relativa documentazione:

  • via e-mail all’indirizzo [email protected];
  • oppure via fax al numero 080.5622086;
  • oppure tramite posta ordinaria, inviando una lettera a Linkem SpA – Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 70132 Bari.

Modulo Linkem agevolazioni non udenti e non vedenti

In ottemperanza alla delibera AGCOM n. 46/17/CONS riguardante le agevolazioni economiche riservate ai non vedenti e ai non udenti, Linkem mette a disposizione un apposito modulo per segnalare la presenza, all’interno del proprio nucleo familiare, di un soggetto in possesso dei necessari requisiti di idoneità per fare domanda di suddette agevolazioni. Il modulo e la documentazione richiesta dovranno essere inviate

  • tramite posta ordinaria a Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 70132 Bari.

Tutti i contatti utili per inviare i moduli reclami a Linkem

In questo articolo abbiamo descritto tutti i moduli messi a disposizione da Linkem per i suoi clienti. Precisiamo che puoi trovarli sul sito ufficiale dell’operatore.

Ora vediamo le modalità per inviare qualsiasi modulo, una volta che è stato scaricato, compilato e debitamente firmato.

  1. Mediante lettera A/R a Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 70132 Bari;
  2. via e-mail all’indirizzo [email protected] o a [email protected];
  3. tramite fax al numero 080/5622090.

Inoltre, ti ricordiamo che ogni modulo, che trovi sul sito di Linkem, possiede in fondo all’ultima pagina i recapiti precisi a cui inviare il suddetto documento.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by paoloa

Aggiornato su 15 Dic, 2020