Melita contatti: Numero Verde e assistenza clienti

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Leggi l’articolo per scoprire i contatti Melita, richiedere assistenza tecnica o dove trovare la risposta alle tue domande. Tutte le informazioni e i dettagli di cui hai bisogno sono illustrati nel nostro articolo.

Melita è un provider internet maltese che opera sul mercato italiano dal 2018, offrendo una soluzione per la connessione internet di casa. Caratterizzatosi per un’offerta dinamica e competitiva, Melita ha accresciuto rapidamente la sua fetta di mercato e, nel 2019, ha siglato una prestigiosa partnership con ENEL.

L’offerta si chiama Melita Diamond Fibra e porta la fibra ottica direttamente in casa tua.

❗ Leggi il MELITA: Offerta Diamond Fibra per saperne di più.

Se hai appena sottoscritto un abbonamento con Melita o se sei interessato a passare a questo provider, potrebbe esserti utile sapere come metterti in contatto con l’operatore. In questo articolo cercheremo di guidarti fra i vari contatti Melita.

Melita contatti: il Numero Verde Melita

Tra i vari contatti Melita, il metodo più diretto è sicuramente attraverso il numero di telefono dell’assistenza Melita. Tramite il numero verde potrai ricevere informazioni sulle offerte disponibili, sottoscrivere il tuo abbonamento, oppure ricevere assistenza.

I numeri da contattare per i clienti Melita o i clienti Melita e Enel Energia sono:

  • il numero 02 8736 8989 è dedicato all’assistenza clienti di Melita ed è disponibile dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22
  • e il numero verde gratuito 800 900 860, attivo dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria dalle 7 alle 22. Il numero è dedicato ai clienti Enel Energia che hanno scelto la fibra ottica di Melita.

Altri metodi per contattare Melita

Telefonare al Numero Verde forse è il metodo più diretto per mettersi in contatto con Melita, ma non è di certo l’unico. Infatti, il provider maltese mette a disposizione degli utenti una serie di metodi contatto. Dal centro di assistenza fai da te online, all’area riservata My Melita, passando per i negozi Melita, fino all’assistente virtuale in chat di Melita per chattare con un operatore. Ma vediamo nel dettaglio tutti i metodi di comunicazione che hai a disposizione per contattare Melita.

Centro assistenza Melita

Dal Centro assistenza di Melita potrai risolvere alcune problematiche relative all’installazione della tua rete e sbrigare altre pratiche risolvibili online. Dal portale, guidato da una grafica chiara e intuitiva, potrai:

[list-custom type="check"]

  • verificare la copertura della rete Melita nella tua zona prima di sottoscrivere un abbonamento
  • accedere alle FAQ in merito all’acquisto dei servizi di Melita
  • leggere le FAQ sulla consegna del modem o del wi-fi extender
  • risolvere problematiche relative all’installazione del modem
  • ricevere informazioni su pagamenti e fatturazione
  • ottenere informazioni su disdetta e riconsegna del modem
  • risolvere eventuali problemi con i servizi Plume messi a disposizione da Melita.

[/list-custom]

Chatta con un operatore Melita

Dal centro assistenza Melita è anche possibile accedere all’assistente tecnico virtuale di Melita. Questa funzione ti sarà utile per chattare con un operatore del provider maltese. Potrai accedere al servizio dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22. Prima di iniziare a scrivere la tua richiesta, ti verrà chiesto di indicare il tuo nome e il tuo indirizzo mail.

My Melita e App My Melita

My Melita è il nome dell’area riservata agli utenti sul sito di Melita: puoi accedervi inserendo il tuo nome utente e la tua password. Accedendo all’area My Melita avrai a disposizione una serie di servizi per controllare il tuo account Melita. Puoi accedere a questi servizi anche da smartphone attraverso l’app My Melita.

[callout type="info" title="Dall'app My Melita potrai:"]
  • verificare lo stato del tuo abbonamento e gestire le opzioni relative alla tua linea;
  • visualizzare le tue fatture;
  • eseguire pagamenti;
  • verificare la velocità della tua connessione internet

Chiamaci per conoscere le offerte che più si adattano alle tue esigenze e risparmiare sulle offerte dedicate!

06 94 80 44 71

Info

Contatti Melita: i negozi

Come già detto in precedenza, questo provider è presente da poco sul mercato italiano. Entro il 2021, però, Melita ha intenzione di estendere il proprio raggio di azione offrendo i suoi servizi in oltre 30 città e portando a 300 i punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale. Sul sito di Melita puoi localizzare il punto vendita di Melita più vicino a te, dove potrai:

  1. ottenere informazioni sulle offerte di Melita;
  2. sottoscrivere un contratto di abbonamento per la fibra a casa tua;
  3. ricevere assistenza tecnica e amministrativa.

Inviare un reclamo tramite i contatti Melita

Se, dopo aver utilizzato i metodi di contatto elencati sopra, non sei riuscito a risolvere il tuo problema, puoi decidere di inviare un reclamo a Melita. Sul proprio sito internet, Melita spiega la procedura di gestione dei reclami e ti elenca tre opzioni:

Inviare un reclamo

  • puoi inviare un reclamo scritto spedendolo via E-mail all’indirizzo amministrazione@melita.it
  • oppure inviandolo per posta all’indirizzo Melita SRL, Via Alessandro Manzoni 40, 20121 Milano
  • in alternativa puoi presentare il tuo reclamo telefonando al numero 02 8736 8989

Se scegli di inviare il tuo reclamo per posta ordinaria, ti consigliamo sempre la raccomandata con ricevuta di ritorno, così potrai avere una traccia delle comunicazioni con il provider in caso di una richiesta di rimborso.

Puoi rintracciare tutti i metodi di contatto elencati in questo articolo nella Pagina Contattaci del sito dell’operatore.

Per avere più informazioni visita il sito AGCOM.

Contatta un nostro operatore per attivare subito un’offerta

Info

Redactor

Scritto da carolinachiari

Aggiornato su 18 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni