Melita offerte: le migliori tariffe internet fibra

Sommario: Melita offerte: le migliori tariffe internet fibra

Scopri nel nostro articolo le migliori tariffe internet fibra

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdì - dalle 8:30 alle 19:00

Chiamaci per attivare la tariffa che ti interessa

Manuale di istruzioni

Sei alla ricerca di una buona soluzione internet per la tua casa? Melita fibra ottica potrebbe essere la scelta giusta che fa per te. Infatti in questo articolo andremo a scoprire tutte le vantaggiose offerte che l’operatore maltese propone ai nuovi clienti. Iniziamo!

Chi è Melita?

Melita è una societa di telecomunicazioni maltese attiva fin dal 1992. Essa opera in vari settori, dallo streaming alla navigazione ed al mobile.

In Italia attualmente Melita si occupa solamente di connessioni internet fisse, nello specifico attraverso fibra ottica.

Melita arriva in Italia nel dicembre 2018 e, già nei primi mesi del 2019, inizia una partnership con Open Fiber, azienda italiana specializzata nelle infrastrutture per Fibra FTTH (Fiber To The Home). In particolare si tratta di un sistema attraverso il quale la fibra ottica non si ferma alle colonnine in strada per poi essere smistata nelle case, ma arriva direttamente nelle case senza passaggi intermedi. Questo permette alla connessione di raggiungere velocità di gran lunga superiori, fino al Gigabit per secondo.

Grazie alla fibra di open Fiber, internet Melita fornisce connessione ultraveloce da più di un anno a sempre più città italiane.

Nel dicembre 2019 Melita inizia una collaborazione con Enel Energia, il più importante fornitore di servizi di energia elettrica e gas in Italia, per poter offrire il servizio Fibra FTTH Melita ai clienti domestici, con un’offerta dedicata. Se sei interessato e vuoi scoprire di più su come contattare Melita servizio clienti leggi l’articolo dedicato scoprirai anche come effettuare un reclamo o una richiesta di rimborso.

Melita offerte: tutte le tariffe

Andiamo ora a scoprire tutte le Melita migliori offerte dedicate ai nuovi utenti sul territorio italiano, a partire dalla classica tariffa solo fibra fino ad arrivare al bundle fibra + contratto luce e gas, grazie alla partnership con Enel energia. Vediamole nel dettaglio.

Melita Diamond fiber

L’offerta standard di Melita. Grazie alla partnership con Open Fiber, di cui vengono usate le infrastrutture, la connessione internet può raggiungere velocità elevatissime, fino ad un gigabit per secondo, garantendo prestazioni eccellenti e più dispositivi connessi senza accusare rallentamenti di alcun tipo.

  • Connessione Internet fino ad un Gbps in Download e 300 Mbps in Upload
  • Connessione Internet minima garantita di 100 Mbps in Download e 20 Mbps in Upload
  • Modem Wi-Fi SuperPod incluso, con tecnologia Plume in comodato d’uso gratuito
  • App Plume, per gestire le numerose funzionalità del prestante modem di Melita
  • Costo di attivazione gratuito

Tutto questo ad un prezzo molto competitivo sul panorama italiano. Parliamo infatti di 29€ al mese tutto incluso, senza costi nascosti di alcun tipo, per sempre. Scopri di più attraverso l’articolo di approfondimento su Diamond Fiber.

Chiamaci per sapere quale offerta si adatta meglio alle tue esigenze

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Fibra, luce e gas: l’offerta di Enel e Melita

Se sei in cerca di un’offerta per internet fisso ed hai come fornitore di luce e gas Enel Energia, allora sei tra i fortunati che possono usufruire della promozione che Melita mette a disposizione dei propri clienti che soddisfano questi requisiti. Si tratta della tariffa tutto in uno che unisce il canone di internet casa ad un contratto luce e gas di Enel.

Grazie infatti all’accordo stretto tra l’operatore maltese e la nota azienda di servizi italiana, è possibile per gli utenti Melita avere tutto in un’unica bolletta mensile, con conseguente prezzo dedicato e minore stress da scadenze, avendo un solo pagamento da fare. Sarà dunque possibile dire addio a canoni e pagamenti spezzettati.

Nello specifico, l’offerta Fibra Melita + Enel Energia comprende:

  • Connessione Internet fino ad un Gbps in Download e 300 Mbps in Upload
  • Connessione Internet minima di 100 Mbps in Download e 20 Mb in Upload
  • Modem Wifi SuperPod con tecnologia Plume in comodato d’uso gratuito
  • App Plume per gestire le numerose funzionalità del futuristico modem di Melita
  • Costo di attivazione gratuito
  • Canone mensile incluso nella bolletta della luce

Vuoi approfondire? Scopri l’articolo dedicato.

Melita SuperPod

Non si tratta di un’offerta ma merita comunque un paragrafo a parte il futuristico modem, chiamato SuperPod, che Melita fornisce gratuitamente, in comodato d’uso, ai propri utenti. Si tratta di un apparecchio dal design minimale che, al suo interno, racchiude alcune feature di grande utilità, tutte gestibili e facilmente monitorabili grazie all’app per smartphone dedicata. Andiamo ad esplorarle insieme.

  • Configurazione automatica: alla prima accensione Plume riconosce dispositivi, identifica i flussi di traffico e ottimizza il network di casa.
  • Firewall: Plume SuperPod agisce in maniera efficace bloccando ogni tipo di contenuto sospetto, da virus e Malware fino a botnet e Crypto-mining. La rete domestica non è mai stata così sicura.
  • Guest Wifi: Plume SuperPod da la possibilità di scegliere chi e come può accedere alla rete WiFi domestica. Hai ospiti a casa? Puoi lasciarli accedere liberamente al WiFi, oppure creare per loro una rete guest, che puoi a tua volta suddividere scegliendo tra Guest Access limitato o Internet Only Access.
  • Parental Control: una feature importante più che mai, oggi che i bambini crescono immersi nel digitale e con una connessione internet a portata di mano fin dai primi anni di età. Grazie al parental control sarà possibile controllare l’accesso ai contenuti su determinati dispositivi e addirittura programmare la disconnessione dalla rete. Vuoi che tuo figlio non abbia più accesso ad internet dopo una certa ora? Con Plume si può fare. Oltre naturalmente a togliere parzialmente o totalmente l’accesso ai dispositivi selezionati in qualsiasi momento.

Melita tariffe: conclusioni

Ad oggi in Italia Melita con le sue offerte rappresenta una delle migliori soluzioni fibra sul mercato, anche se ancora per pochi. Le infrastrutture di Open Fiber non hanno ancora coperto capillarmente il territorio nazionale, anche se ormai raggiungano moltissime delle città principali italiane.

Se sei nell’area di copertura e stai pensando di passare a Melita, visita il sito ufficiale per scegliere tra le offerte che fanno per te.

Questo seguendo le normative previste e indicate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).

Contatta subito uno dei nostri operatori qualificati

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by carolinachiari

Aggiornato su 15 Dic, 2020