Come contattare Sky per ricevere assistenza

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot


Sommario: Sky è la nuova arrivata nel mercato della telefonia italiano, scopri come contattare l’operatore per le diverse esigenze tramite mail, pec o numero verde.

Sky contatti utili per parlare con un operatore al telefono e online

CONTATTO NUMERO ORARI
Sky fai da te (procedure guidate) 02.91.71.71 disponibile 24/24-7/7
Sky numero fisso 199.100.400 attivo dalle 8.30 alle 22.30, 7 giorni su 7

Per rivolgersi alla compagnia Sky è possibile sfruttare diversi canali e in questo articolo andremo a scoprire quali sono i contatti Sky più utilizzati e quelli più efficaci, per ottenere una soluzione tempestiva in caso di necessità.

Sky è una delle piattaforme televisive a pagamento più diffuse in Italia. Sono molti gli utenti che decidono di abbonarsi a questa TV on demand per ricevere i suoi molteplici servizi di intrattenimento: sport, cinema, serie TV, informazione e canali dedicati ai più piccoli.

  • Numeri telefonici,
  • sito internet,
  • chat,
  • SMS,

sono moltissimi i modi per contattare il servizio clienti Sky. Scopriamo nel dettaglio come funzionano questi diversi contatti Sky e quale scegliere in base alle proprie esigenze.

Sky non dispone di un numero verde gratuito. L’unica eccezione è rappresentata dal servizio di assistenza My Team per gli abbonati a Sky Wi-Fi e TV che possono contattare uno specialista al numero verde 800.918.918 se l’operatore telefonico non permette le chiamate verso il numero Sky 170. Per i nuovi clienti è altresì possibile essere richiamati da un operatore Sky per richiedere informazioni o attivare una promozione.

In generale il metodo più diffuso per mettersi in contatto con il servizio clienti Sky via telefono è attraverso i seguenti recapiti:

  • Contatti Sky fai da te: il numero di telefono 02.91.71.71 è un percorso “fai da te” che offre procedure guidate per la risoluzione di problemi ed è disponibile 24/24-7/7. Questo servizio non ha costi aggiuntivi, gli unici costi applicati sono quelli previsti dal piano tariffario per le chiamate verso un numero fisso.
  • Contatti Sky numero fisso: il numero 199.100.400 consente di parlare con un operatore ed è attivo dalle 8.30 alle 22.30, 7 giorni su 7. A differenza del precedente, questo servizio prevede un costo massimo per la chiamata da fisso di 15 cent/min.

Servizio clienti online

Per richiedere supporto online è possibile ricorrere alle seguenti modalità:

  • Compilando uno dei tanti moduli nella sezione assistenza clienti sul sito Sky per segnalare problemi o richieste;
  • Attivando una chat per comunicare in tempo reale con un operatore.

Analizziamo nel dettaglio come funziona il servizio online.

Vorresti conoscere tutti i servizi di Sky? In questo articolo scoprirai tutte le offerte di Sky!

Sky contatti: come funziona il servizio di assistenza online

Per contattare il Servizio Clienti Sky direttamente dal sito occorre andare nella sezione Assistenza, sul sito ufficiale della Compagnia.

In questa sezione è possibile trovare diversi strumenti per risolvere problemi legati al servizio Sky. Inoltre, utilizzando l’apposito spazio di ricerca è possibile reperire velocemente l’informazione relativa al tipo di problema da risolvere o alla segnalazione che si intende effettuare. Ad esempio, digitando “decoder” appariranno diverse soluzioni in base alle problematiche più diffuse sull’argomento decoder.

Diversamente, è possibile perlustrare le diverse aree tematiche dell’area Assistenza finché non si individua la soluzione migliore relativa al proprio problema. Inoltre, nella sezione dedicata alle FAQ si possono leggere le domande sulle problematiche più diffuse e le soluzioni suggerite dalla Compagnia.

In fondo alla sezione Assistenza si può accedere all’area dedicata alla risoluzione dei problemi. Tutorial, percorsi guidati e pagine informative, possono essere un valido aiuto per risolvere soprattutto problemi di natura tecnica. E se queste soluzioni non fossero sufficienti, il cliente potrà optare per una conversazione con un operatore via chat, in un orario compreso tra le 10.00 e le 22.00.

Chiamaci e chiedici consiglio su che offerta attivare per le tue esigenze

06 94 80 44 71

Info

Assistenza Sky online: le sezioni principali

Le principali categorie presenti nell’area Assistenza del sito ufficiale Sky sono:

  1. L’opzione Risolvi: che consente di accedere alle sezioni dedicate alla risoluzione di problemi relativi a My Sky, Sky sul digitale terrestre, Sky Q e My Sky via fibra;
  2. La sezione Gestisci Abbonamento: destinata alla risoluzione di problemi legati al proprio abbonamento, allo Sky ID, o ad incongruenze riguardanti fatture o pagamenti;
  3. L’area Percorsi Guidati: per visualizzare video, tutorial o accedere a informazioni utili per risolvere problematiche di tipo tecnico, relative a decoder, parabola, telecomando, ecc…;
  4. La sezione Servizi: per attivare o gestire servizi di diverso genere proposti da Sky;
  5. L’area Contatti: che consente di visualizzare i molteplici Sky contatti per comunicare con il Servizio Clienti (numeri di telefono, chat, email, il chat bot Sky e i canali per effettuare reclami).

Sky contatti chat: il servizio Entra in chat con Sky

Sky servizio clienti in chat

Abbiamo già menzionato tra gli Sky contatti, l’opzione di scegliere di parlare con un operatore via chat. Il servizio “Entra in chat con Sky” è completamente gratuito ed è attivo 7 giorni su 7. Gli utenti che sono già clienti Sky possono usufruire del servizio dalle 10.00 alle 22.00, mentre i nuovi clienti intenzionati ad attivare un abbonamento hanno a disposizione una fascia di tempo compresa tra le 9.30 alle 21.30.

Per accedere all’area dedicata al servizio il modo più rapido è digitare una ricerca nel sito Sky, utilizzando la parola chiave “Sky chat”.

Come contattare Sky via SMS

Tra gli Sky contatti per assistenza è possibile scegliere la modalità SMS. Scrivendo un messaggio di testo al numero 39.39.100.400, con costi variabili a seconda del gestore di telefonia mobile, è possibile richiedere informazioni ed essere poi ricontattati da un operatore Sky.

Attraverso il servizio di assistenza via SMS è possibile ricevere informazioni riguardo:

  1. I pagamenti effettuati;
  2. I pagamenti insoluti;
  3. Le modalità di pagamento designate o da aggiornare;
  4. I servizi inclusi nell’abbonamento;
  5. Le promozioni disponibili.

Per poter ottenere delle informazioni attraverso il servizio di assistenza via SMS di Sky, è necessario fornire, nel testo del messaggio, dei dati identificativi: solitamente è sufficiente il codice cliente. Se non viene data questa informazione, per il servizio clienti sarà impossibile rispondere in modo adeguato.

Ti è stato attivato un servizio Sky che non desideravi? Leggi in questo articolo come effettuare una richiesta di rimborso a Sky.

Contatti Sky email, PEC e casella di posta

È possibile inviare delle comunicazioni via email al Servizio Clienti Sky per procedure come l’attivazione o la disattivazione del servizio, o comunicazioni come disattivazioni per decesso dell’intestatario dell’abbonamento.

Per questa e altre circostanze in cui fosse richiesto inviare una comunicazione via email si utilizza l’indirizzo PEC servizioclientisky@pec.skytv.it.

La PEC Sky può essere utilizzata per inviare una disdetta o un recesso per decesso solamente se la richiesta viene effettuata da un altro indirizzo PEC. Se non si possiede un account di questo tipo, per comunicare eventuali disdette è necessario optare per la posta tradizionale, scrivendo a:

  • Sky Casella Postale 13057 – 20141 Milano e inviando un apposito modulo compilato tramite raccomandata A/R.

Non sei più soddisfatto del servizio Sky? Leggi il nostro articolo su come inviare dei reclami a Sky.

Sky orari per mettersi in contatto

Gli orari del Servizio Clienti Sky possono variare a seconda del metodo che si utilizza per effettuare le comunicazioni. Di seguito ne forniamo un breve schema riassuntivo:

Il riassunto dei contatti SKY

  • Numero clienti 199.100.400: attivo dalle 8.30 alle 22.30, 7 giorni su 7;
  • Sezione assistenza sul sito ufficiale Sky: attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
  • Numero di telefono del “fai da te”: attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
  • Servizio SMS: è sempre attivo ma il servizio clienti ricontatta l’utente dopo aver ricevuto la segnalazione in una fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 22.30;
  • Assistenza via chat: attiva 7 giorni su 7, dalle 10 alle 22;
  • Servizio My Team solo per abbonati con Sky Wi-Fi e TV: attivo dalle 8.00 alle 22.30, 7 giorni su 7.

Per conoscere tutte le normative a tutela del consumatore puoi consultare il sito dell’AGCOM.

Scopri e attiva subito migliori offerte per internet fisso e mobile ⏰

Info

Aggiornato su 8 Lug, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.