Sky Contatti: guida su come parlare con un operatore Sky

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Annuncio - Servizio Gratuito: 4,6 ⭐ su Trustpilot


Sommario: Per rivolgersi alla compagnia Sky è possibile sfruttare diversi canali e in questo articolo andremo a scoprire quali sono i contatti Sky più utilizzati e quelli più efficaci, per ottenere una soluzione tempestiva in caso di necessità e parlare con un operatore Sky.

Parlare con un operatore Sky: numeri verdi e contatti per assistenza Sky WiFi

Come spesso accade, i clienti e gli utenti hanno necessità di contattare un operatore nel momento in cui si trovano in difficoltà o in caso di malfunzionamenti e disservizi. Per questo motivo, i contatti Sky sono efficientemente categorizzati in contatti.

Tabella dei contatti Sky per poter parlare con un operatore Sky

PER COSA? NUMERO VERDE SKY ORARI
Clienti Sky TV 199 100 400 24/7 dalle 08:00 alle 22:30
Clienti Sky da più di 10 anni (clienti Sky Extra) 02 82 82 82 24/7 dalle 08:00 alle 22:30
Assistenza fai da te 02 91 71 71 attivo 24/7
Clienti Sky Q Platinum 02 22 18 24/7 dalle 08:00 alle 22:30
Numero verde Sky per tutti 02 70 70 24/7 dalle 08:00 alle 22:30

Se non sei ancora abbonato invece contatta il numero qui sotto:

Numero Verde Sky per abbonarti

Se vuoi abbonarti ad un’offerta Sky, allora potrai chiamare gratuitamente lo 02 70 70. In generale, questo numero verde può essere digitato da tutti gli utenti, non solo i clienti ed è attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30.

Sky Contatti: se sei già cliente questi sono i numeri per parlare con un operatore:

Clienti Sky WiFi e Sky WiFi + TV

I clienti Sky WiFi o i clienti Sky WiFi + TV hanno la possibilità di parlare con un operatore Sky digitando il numero 170 o il 800 918 918. Questo numero è attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30. Se ti trovi all’estero, hai anche modo di contattare Sky digitando il numero 02 82720170. Non ci sono costi di scatto alla riposta.


Clienti Sky TV

Per chi è solamente abbonato alle offerte Sky TV, il numero verde Sky è il 199 100 400. Anche questo è attivo tutti i giorni dalle 08:30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata è di 0,15€ centesimi al minuto mentre, se chiami da mobile i costi dipenderanno dalle tariffe attive sul tuo device.


Clienti Sky da più di 10 anni (con Sky Extra)

Solo per i clienti Sky più fedeli all’operatore è riservato il numero verde 02 82 82 82. Infatti per i clienti Sky Extra, il numero è attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30 e i costi della chiamata dipendono dalla tariffa attiva sul tuo smartphone.


Assistenza Fai da te 

Con il servizio Fai da te di Sky potrai risolvere in totale autonomia tutti i dubbi o eventuali difficoltà accompagnato da un assistente virtuale. Il numero è lo 02 91 71 71, attivo tutti i giorni a tutte le ore e, i costi della chiamata dipendono dall’operatore e dalla tariffa scelta.


Clienti Sky Q Platinum 

Per i clienti Sky Q Platinum è riservato il numero verde 02 22 18 per parlare con un operatore Sky. Disponibile tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30, il costo della chiamata dipende dall’operatore e dalla tariffa scelta.


 

Come appena visto, Sky non dispone di molti numeri verdi gratuiti: l’unica eccezione è rappresentata dal servizio di assistenza My Team per gli abbonati a Sky WiFi e TV e dal numero verde per abbonarsi. Per i nuovi clienti è anche possibile essere richiamati da un operatore Sky per richiedere informazioni o attivare una promozione.

Sei abbonato a Iliad o Vodafone? Scopri come ottenere assitenza Iliad oppure scopri il numero Vodafone!

Area clienti Sky: Sky fai da te e l’App My Sky

Appunto perché la maggior parte dei contatti Sky risulta essere a pagamento, un’altra via comoda per parlare con un’operatore Sky è online. In questo modo, quindi, potrai entrare in contatto con Sky tramite:

Sky Fai da te 

Accedendo a questo spazio con il tuo Sky ID (ossia username e password che ti saranno forniti nel momento in cui diventerai titolare di uno o più abbonamenti Sky) potrai facilmente gestire e modificare on totale autonomia e libertà i tuoi piani Sky.

Assistenza Sky online: le sezioni principali dello Sky Fai da te

Le principali categorie presenti nell’area riservata ai clienti per l’ Assistenza del sito ufficiale Sky sono:

  1. L’opzione Risolvi: che consente di accedere alle sezioni dedicate alla risoluzione di problemi relativi a My Sky, Sky sul digitale terrestre, assistenza Sky Q e My Sky via fibra;
  2. La sezione Gestisci Abbonamento: destinata alla risoluzione di problemi legati al proprio abbonamento, allo Sky ID, o ad incongruenze riguardanti fatture o pagamenti;
  3. L’area Percorsi Guidati: per visualizzare video, tutorial o accedere a informazioni utili per risolvere problematiche di tipo tecnico, relative a decoder, parabola, telecomando, ecc…;
  4. La sezione Servizi: per attivare o gestire servizi di diverso genere proposti da Sky;
  5. L’area Contatti: che consente di visualizzare i molteplici Sky contatti per comunicare con il Servizio Clienti (numeri di telefono, chat, email, il chat bot Sky e i canali per effettuare reclami).

numero verde sky


App My Sky 

L’App My Sky è la versione mobile della tua area personale sul sito Sky; questa rappresenta un modo semplice per essere sempre aggiornato sulla programmazione Sky e gestire i tuoi abbonamenti. Anche in questo caso, avrai bisogno delle credenziali dello Sky ID. Inoltre, attraverso questa, potrai iniziare i procedimenti per ottenere un rimborso da Sky o inviare un reclamo a Sky.


Assistente virtuale Sky

Non parlerai propriamente con un operatore Sky ma con un assistente virtuale, il quale ti darà informazioni utili su come agire in caso di disservizio o difficoltà; in caso contrario, contatta u operatore Sky per chiarire i tuoi dubbi!

Hai bisogno di assistenza con altri operatori telefonici? Scopri il 187 TIM oppure eolo.it area clienti per avere assistenza!

Chiama Internet-Casa per attivare l’offerta Sky più adatta alle tue esigenze!

06 94 80 44 71

Info

Come contattare Sky via SMS

Tra gli Sky contatti per assistenza è possibile scegliere la modalità SMS. Scrivendo un messaggio di testo al numero 39.39.100.400, con costi variabili a seconda del gestore di telefonia mobile, è possibile richiedere informazioni ed essere poi ricontattati da un operatore Sky.

Attraverso il servizio di assistenza via SMS è possibile ricevere informazioni riguardo:

  • I pagamenti effettuati;
  • I pagamenti insoluti;
  • Le modalità di pagamento designate o da aggiornare;
  • I servizi inclusi nell’abbonamento;
  • Le promozioni disponibili.

Per poter ottenere delle informazioni attraverso il servizio di assistenza via SMS di Sky, è necessario fornire, nel testo del messaggio, dei dati identificativi: solitamente è sufficiente il codice cliente. Se non viene data questa informazione, per il servizio clienti sarà impossibile rispondere in modo adeguato. Inoltre è utile per comunicare malfunzionamenti o dubbi riguardanti servizi come Sky Go.

Contatti Sky email, PEC e casella di posta

È possibile inviare delle comunicazioni via email al Servizio Clienti Sky per procedure come l’attivazione o la disattivazione del servizio, o comunicazioni come disattivazioni per decesso dell’intestatario dell’abbonamento.

Per questa e altre circostanze in cui fosse richiesto inviare una comunicazione via email si utilizza l’indirizzo PEC servizioclientisky@pec.skytv.it.

La PEC Sky può essere utilizzata per inviare una disdetta o un recesso per decesso solamente se la richiesta viene effettuata da un altro indirizzo PEC. Se non si possiede un account di questo tipo, per comunicare eventuali disdette è necessario optare per la posta tradizionale, scrivendo a:

  • Sky Casella Postale 13057 – 20141 Milano e inviando un apposito modulo compilato tramite raccomandata A/R.

Solitamente, la forma scritta è preferibile in alcuni casi urgenti, specialmente nel momento in cui bisogna contattare Sky per il recesso.

Per conoscere tutte le normative a tutela del consumatore puoi consultare il sito dell’AGCOM.

Scopri anche il servizio clienti Linkem e la Fastweb area clienti con le nostre guide dedicate! 3

Sky Expert: assistenza tecnica a domicilio  

Per qualsiasi problema tecnico, avrai modo di usufruire dei servizi di Sky Expert: con questo, quindi, potrai chiedere l’aiuto di un tecnico specializzato Sky per controlli completi ai sistemi e impianti satellitare o per la sostituzione del decoder Sky o per altri guasti e disservizi. Questo verrà direttamente nella tua abitazione per un controllo in loco. Dopo aver inoltrato la richiesta, il tecnico Sky sarà da te in tre giorni e verificherà il corretto funzionamento di tutti i dispositivi Sky.

Il costo di questo servizio è di circa 90€ e ti verrà addebitato in fattura e comprende:

  • l’uscita del tecnico;
  • il controllo dell’impianto Sky;
  • sostituzione di materiali e componenti.

Il prezzo è inferiore se sei cliente Sky da più di 10 anni, ossia inferiore del 50% per un solo controllo all’anno.

Sky.it assistenza

Negozi Sky: come trovarli

Se, al contrario, preferisci parlare con un operatore o tecnico Sky fisicamente, la soluzione più adatta è dirigersi presso un negozio Sky. Trovarlo è facile: sulla sezione “Trova centri autorizzati e spazi Sky“, aggiungendo l’indirizzo della tua abitazione e il servizio che ti serve, compariranno tra i risultati tutti i negozi e gli store Sky più vicini a te! Soprattutto consigliato recarsi a uno store per avviare i procedimenti di disdetta del contratto Sky o per maggiori dettagli sulle offerte Sky, come le offerte Sky WiFi senza Sky TV.

Se hai WIndTre o Tiscali, scopri tutti i WindTre contatti e la Tiscali assistenza clienti con le nostre guide specifiche! Oppure, scopri come ottenere più info sulla sim CoopVoce!

Di seguito, una immagine illustrativa della sezione: 

negozio sky

Se non sei cliente Sky e hai bisogno di avere assistenza con altri operatori, trova i contatti in queste guide:

Scopri e attiva subito migliori offerte Sky! Chiama gratuitamente uno dei nostri esperti! ⏰

Info

Aggiornato su 27 Set, 2022

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Paolo A.

Redattore Internet-Casa

Redactor

Raffaele N.

Redattore Internet-Casa

Commenti

1 Valutazioni bright star grey star grey star grey star grey star 1/5

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti leggi i nostri termini e condizioni legali.
giuseppe
bright star grey star grey star grey star grey star 1/5

Scusatemi, Ho letto del prezzo di 5 € se non sbaglio dal 1 ottobre per Sky calcio.ed azzerato dal 1 luglio al 30 settembre.visto che io ho ricevuto invece la fattura a luglio di €14.90,come funziona? Saluti

Internet-Casa

Buongiorno, noi non rappresentiamo SKY, ma una società di intermediazione nella sottoscrizione dei contratti, la invitatiamo a chiamare l'assistenza SKY per avere un chiarimento riguardo la sua fattura.