Teletu contatti: Numero Verde per l’assistenza clienti

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot

Sommario: Scopri tutti i canali per contattare Teletu, l’operatore telefonico italiano che è stato di recente acquistato da Vodafone.

Teletu contatti. Se dopo aver confrontato le varie offerte per internet e chiamate sulla rete fissa hai deciso di optare per una delle offerte Teletu, potrebbe esserti utile saperne di più sulle modalità a tua disposizione per contattare l’operatore.

In questo articolo ti aiuteremo a fare chiarezza fra i vari contatti Teletu.

Tutti i contatti Teletu

Riassunto dei contatti Teletu

CONTATTI TELETU PER PRIVATI
Assistenza clienti 849 99 10 22
Assistenza clienti dall’estero +39 349 2000190

Teletu è un operatore di rete fissa attivo in Italia fin dal 1999, nel 2015 è stato acquisito da Vodafone e ora offre le tariffe della casa madre. Anche per quanto riguarda i metodi di contatto, Teletu si appoggia a Vodafone e ai suoi centralini (almeno per quanto riguarda l’assistenza telefonica).

Se preferisci utilizzare altri metodi per contattare l’operatore, Teletu offre anche un’ampia possibilità di contatti online. Ma andiamo con ordine.

Contatti Teletu: numeri verdi e altri contatti telefonici

Nel caso in cui dovessi avere problemi alla linea telefonica di rete fissa o alla linea adsl di Teletu, potrai contattare il servizio di assistenza Teletu/Vodafone al numero 849 99 10 22 (gratuito dalla rete Teletu/Vodafone), attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 22. Invece, nel caso tu abbia la necessità di contattare l’operatore dall’estero, puoi chiamare il numero +39 349 2000190, attivo negli stessi orari del numero verde.

Scopri come attivare l’offerta migliore per te in pochi minuti

06 94 80 44 71

Info

I servizi offerti da Vodafone, anche grazie a TeleTu, sono davvero numerosi e proprio per questo vi sono diversi numeri da contattare per ogni esigenza.

Ricapitolando, i numeri da contattare per parlare con un operatore Teletu/Vodafone sono: 

  1. 849 99 10 22 (dall’Italia, numero gratuito per tutti i clienti Teletu/Vodafone);
  2. +39 349 2000190 (dall’estero).

Per le offerte business invece, i numeri da contattare sono: 

  1. 42323 (da numeri fissi e mobili della rete Teletu/Vodafone);
  2. 800 227 755 (da numeri fissi o mobili che non appartengono alla rete Vodafone);
  3. +39 348 2002323 (dall’estero).
Se sei cliente Vodafone TV, il numero telefonico da contattare per ottenere Assistenza telefonica è 199 900 900, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 22.

Contattare Teletu online

In alternativa al contatto telefonico, puoi decidere di contattare Teletu tramite uno dei canali di comunicazione online che l’operatore mette a disposizione per contattare il Servizio Clienti di Teletu.

Teletu assistenza digitale online

La prima di queste modalità è l’assistenza digitale online, a cui potrai accedere tramite il portale di Teletu, inserendo le tue credenziale e accedendo alla tua area personale per:   

  • visualizzare lo stato di attivazione della tua offerta, il tuo credito residuo, le opzioni attive sulla tua linea e gestire le opzioni relative alla tua offerta;
  • visualizzare l’anagrafica e aggiornare i tuoi dati personali;
  • attivare opzioni e servizi extra;
  • visualizzare le fatture online già pagate o da pagare;
  • pagare le tue fatture;
  • richiedere supporto per questioni tecniche o amministrative. 

Canali social Teletu

Un’alternativa all’assistenza digitale online dall’area di Supporto Teletu è rappresentata dai canali social e dalle pagine ufficiali di Teletu su Facebook e Twitter. Da qui infatti potrai comunicare con un operatore Teletu/Vodafone e richiedere supporto per risolvere le tue problematiche.

Inviare un reclamo a Teletu

Nel caso in cui la tua problematica con Teletu persista oppure non sia stata ancora risolta dopo il contatto telefonico o tramite i canali social, ti suggeriamo di redigere una lettera di reclamo. Ti ricordiamo che i reclami scritti ti permetteranno di:  

  • esporre a Teletu in maniera esaustiva tutte le problematiche inerenti alla tua linea fissa (sia esso di natura amministrativa o tecnica);
  • tenere traccia del tuo invio del reclamo all’operatore;
  • avere sempre sotto controllo la cronologia delle tue comunicazioni con Teletu;
  • conservare tutte le tue comunicazioni all’operatore per un’eventuale richiesta di rimborso Teletu

Potrai inviare la tua lettera di reclamo tramite:

  1. Raccomandata A/R all’indirizzo: Servizio Clienti TeleTu, Casella Postale 1022 – 88046 San Pietro Lametino (CZ);
  2. oppure tramite FAX al numero 800 99 10 26. 

Il reclamo in forma scritta può sostituirsi direttamente alla prima segnalazione all’operatore oppure essere l’integrazione di una richiesta fatta in precedenza. In base a quanto stabilito nella Carta dei Servizi, Teletu dovrà rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni.

Al pari di tutti gli altri Gestori, Teletu ha l’obbligo di rispondere al tuo reclamo, così come stabilito dalla summenzionata Carta dei Servizi e dalla relativa delibera AGCOM, e a riconoscerti un indennizzo economico se:

  • non dovesse rispondere al reclamo che hai inviato;
  • oppure se dovesse rispondere, ma oltre il termine dei 45 giorni;
  • dovesse dare una risposta generica o insufficiente a risolvere il problema.

Se vuoi sapere di più sui reclami Teletu, visita il nostro articolo dedicato.

Sia che tu stia vagliando le offerte internet e voce per la tua linea fissa sia che tu sia già cliente Teletu, sapere come contattare l’operatore e ottenere le informazioni di cui hai bisogno può esserti utile. Inoltre, se hai bisogno di ottenere informazioni riguardanti le offerte Teletu, puoi consultare la nostra pagina dedicata.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento

Info

Redactor

Scritto da paoloa

Aggiornato su 18 Giu, 2021

Commenti

bright star bright star bright star bright star grey star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni