Modem Fritz Box: scopri i migliori router

Ti aiutiamo a trovare e attivare l'offerta che fa per te

Servizio Gratuito Papernest: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

✅ Chiamaci subito, il servizio è gratuito! Già mezzo milione di Europei gestiscono i loro contratti tramite Papernest

4,5/5 su Trustpilot (49 recensioni solo in Italia) ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: I migliori router Fritz Box nel dettaglio

I modem Fritz Box presentano delle caratteristiche che rendono questi modelli tra i migliori router presenti attualmente sul mercato.

In particolare essi fanno parte della vastissima gamma di prodotti del brand AVM (Audio Visuelles Marketing), azienda tedesca fondata a Berlino nel 1986.

Infatti, all’interno del mercato relativo ai dispositivi per la connessione a banda larga per DSL, cavo, LTE o fibra ottica, i modem Fritz Box rappresentano articoli sempre all’avanguardia e leader nel settore.

Ma scopriamo insieme come funzionano questi prodotti e quali sono i migliori modelli attualmente in commercio.

Come funzionano i modem Fritz Box e come configurarli

I dispositivi Fritz Box vengono definiti Home Access Gateway in quanto, come riferisce la parola stessa, il portale consente di connettere tra loro due reti informatiche, al fine di modulare i pacchetti di rete all’interno di una rete locale (LAN).

In dettaglio il processo provvede a inoltrare i pacchetti locali verso l’esterno, mentre il supporto hardware incaricato di concludere questa operazione è il cosiddetto router.

Puoi consultare il nostro articolo dedicato se vuoi saperne di più sulla differenza tra modem e router.

Come configurare il dispositivo Fritz Box

Una volta acquistato il dispositivo Fritz Box, potrai procedere con la sua configurazione.

Se intendi configurare un modello dedicato al collegamento utilizzando la linea DSL, non devi fare altro che

 

  1. collegare il tuo router
  2.  inserire i tuoi dati di accesso.

In questo modo, troverai che il tuo modem Fritz Box avvierà, automaticamente, la connessione a Internet e, di conseguenza, potrai utilizzare il servizio con qualunque dispositivo, PC, smartphone, tablet e altro.

  • Invece, se desideri impostare il router per il collegamento via cavo, non dovrai fare altro che collegare il dispositivo, inserendo il cavo (privo di prolunghe) nell’apposita presa multimediale.

A questo punto, potrai configurare l’accesso a Internet nel tuo modem, disconnettendo il tutto per poi riavviarlo, e inserendo una password nell’interfaccia utente.

I migliori modem Fritz Box

Attualmente tra i migliori modem Fritz Box, oltre al Fritz Box 4040, il modello più accreditato è certamente il Fritz Box 7590. Vediamo assieme i dettagli:

Fritz Box 7590

In effetti, anche dal punto di vista fisico, il Fritz Box 7590 presenta caratteristiche estetiche accattivanti ed ergonomiche, che lo distinguono dagli altri modelli.

Inoltre, è tecnicamente compatibile con qualunque connessione DSL e, grazie all’integrazione VDSL supervectoring, riesce a raggiungere i 300 Mbit/s in download. Si tratta di un risultato decisamente superiore rispetto ad altri modem.

In più, questo modello funziona anche con le connessioni

IP, ISDN e WAN, può essere, tranquillamente, collegato alla fibra ottica e la velocità del tuo Wi-Fi potrà raggiungere i 1733 + 800 Mbit/s.

In aggiunta, sono previste 4 porte LAN Gigabit, 1 porta WAN Gigabit e 2 accessi USB 3.0.

Infine, il Fritz Box 7590 include anche un collegamento a 6 telefoni cordless comprensivo di un servizio di segreteria telefonica.

Chiamaci per scoprire lo offerte da abbinare al router

06 94 80 44 71

Manuale di istruzioni

Fritz Box 4040

Se desideri avere un ottimo dispositivo per la tua connessione, allora, il Fritz Box 4040 è in grado di fornire alte prestazioni con qualunque connessione Internet, sia attraverso fibra ottica, che con il cavo telefonico.

  • Infatti, il dispositivo è dotato di 4 porte Gigabit Ethernet, per le quali il modem è capace di avviare un collegamento Internet fino a 1000 Mbit/s, utilizzando un computer, una consolle videogame, tablet o altri dispositivi.

Inoltre, potrai impostare una rete Wi-Fi in grado di raggiungere 866 Mbit/s di velocità a 2,4 e 5 GHz.

Quindi, sarai in grado di goderti film in alta definizione, ascoltare musica e scaricare dati su ogni dispositivo agganciato alla tua rete di casa.

Infine, anche questo modello comprende 1 porta USB 3.0 e una 2.0.

In più, ti ricordiamo che ogni articolo AVM è coperto da una garanzia prevista di 5 anni.

Per avere più informazioni visita il sito AGCOM.

Per consultare altri modelli o se hai bisogno di assistenza con i tuoi dispositivi, puoi consultare il sito italiano dell’azienda in cui troverai moltissime informazioni.

Contatta uno dei nostri operatori qualificati

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by carolinachiari

Aggiornato su 23 Mar, 2021