Rimborso Iliad: ecco come richiederlo in modo semplice ed efficace

Hai avuto anche tu probelemi con un operatore? Chiamaci e attiva oggi la migliore tariffa per te in modo totalmente gratuito 😎

Chiamata gratuita Papernest - Lunedì a venerdì - dalle 9:00 alle 20:00, e Sabato 9:00 - 17:00

✅Già quasi un milione di Europei gestiscono i loro contratti tramite i nostri esperti

4,5/5 su Trustpilot (49 recensioni solo in Italia) ⭐⭐⭐⭐⭐

Sommario: Scopri come richiedere il rimborso a Iliad, leggendo la nostra guida.

L’operatore Iliad si premura di effettuare un rimborso a tutti gli utenti che ne fanno richiesta per un qualsiasi disservizio. Il rimborso sarà in misura proporzionale alla durata del ritardo nell’erogazione del servizio e del tipo di malfunzionamento.

Ora analizzeremo i metodi per effettuare con Iliad una richiesta rimborso. Prima di tutto ci sono diversi tipi di indennizzo dovuti a malfunzionamenti e modi per richiederli. Vediamoli assieme più nel dettaglio.

Come richiedere un indennizzo per disservizio o malfunzionamento

Dunque per tutti i casi di disservizio o malfunzionamento, dove l’indennizzo non avviene in maniera automatica direttamente da Iliad, è necessario presentare regolare domanda attraverso il servizio utenti, ai seguenti contatti:

  1. chiamando il numero 177, numero gratuito da rete Iliad o soggetto a tariffazione da altro operatore, il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22 e nel fine settimana e giorni festivi dalle ore 9 alle ore 20;
  2. online dal sito ufficiale Iliad
  3. inviando un fax al numero +39 02 30377960 (numero attivo sia dall’Italia che dall’estero);
  4. inviando una raccomandata all’indirizzo Iliad Italia S.p.A., casella postale 14016, 201246 Milano.
  5. per chiamate dall’estero comporre il numero +39 351 8995177

Per approfondire ulteriormente l’argomento, ti invitiamo a leggere questo articolo circa i contatti di Iliad.

Il rimborso del disservizio subito avverrà in un massimo di 60 giorni dall’invio del reclamo o della segnalazione e verrà rimborsato da Iliad con una ricarica sul credito residuo della Sim del cliente.

Nel caso in cui il rimborso non fosse possibile con accredito diretto sulla Sim, questo potrà avvenire tramite assegno o bonifico bancario. Questa possibilità si estende anche a tutti i clienti che ne facessero richiesta, qualora l’importo da rimborsare sia superiore ai 100 euro.

Scopri tutti i servizi extra attivabili dai clienti Iliad.

richiesta rimborso Iliad: ritardo nel tempo di attivazione del servizio

In caso di ritardo di attivazione del servizio telefonico con Iliad verrà riconosciuto un risarcimento di 7,50 euro per ogni giorno di ritardo rispetto alla prevista data di passaggio ad Iliad.

Per tutti gli altri casi, vediamo di seguito un elenco delle modalità e dell’indennizzo previsto.

Sospensione del servizio Iliad in assenza di presupposti o preavviso

Per la sospensione del servizio, in assenza di presupposti o preavviso, Iliad riconoscerà un rimborso di 7,50 euro per ogni giorno di mancata erogazione del servizio stesso.

Nei due casi appena citati basterà fare richiesta di rimborso e questo avverrà in maniera automatica.

Le tipologie di richieste di rimborso Iliad si allargano anche ad altre casistiche e metodologie.

Richiesta rimborso per malfunzionamento del servizio imputabile a Iliad

Nello specifico, in caso di malfunzionamento del servizio a causa dell’operatore Iliad, il rimborso sarà di 2€ per ogni giorno lavorativo di disservizio, fino a un massimo di 60 euro.

Ritardo Iliad nel completamento del servizio di portabilità del numero Iliad

Qualora dovesse esserci un ritardo di portabilità del numero e, quindi, il passaggio alla rete Iliad oltre i due giorni lavorativi dalla trasmissione della richiesta all’operatore di provenienza, Iliad riconoscerà ai propri clienti un rimborso pari a 2,50 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino ad un rimborso massimo di 50 euro.

Ritardo Iliad nella risposta a un reclamo

Iliad si impegna a rispondere a tutti i reclami dei clienti in un tempo massimo di 45 giorni dalla ricezione della lamentela stessa.

Qualora ci fosse un ritardo nell’elaborazione della richiesta e, quindi, dell’intervento l’operatore, la compagnia riconoscerà un rimborso pari a 2 euro per ogni 5 giorni di ritardo fino ad un massimo di 60 euro.

Per i casi appena elencati sarà necessario presentare un reclamo apposito con esplicita richiesta di indennizzo per il disservizio o malfunzionamento subito, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Chiamaci e attiva oggi la tua nuova tariffa telefonica in pochi minuti ed in maniera totalmente gratuita ☀

06 94 80 44 71

Informazioni

Recesso dal contratto Iliad, come richiedere il rimborso

Il recesso dal contratto con Iliad è possibile in qualsiasi momento e senza nessun costo o penale.

Se si decide di recedere dal contratto telefonico con Iliad, è possibile richiedere il rimborso della somma non utilizzata e ancora presente sul proprio credito sulla Sim semplicemente compilando e inviando il modulo presente sul sito.

Il credito telefonico residuo potrà essere trasferito su un’altra Sim intestata allo stesso cliente, ovvero il rimborso totale del credito, senza il pagamento di nessuna commissione, su un conto corrente bancario.

Scopri come effettuare la verifica della copertura di rete con Iliad.

Relazione AGCOM e servizio clienti Iliad

Come si può leggere consultando il sito AGCOM, Iliad ha come valori la trasparenza e la credibilità, due elementi imprescindibili su cui fondare il proprio rapporto col cliente.

Tali valori di chiarezza e trasparenza non sono riscontrabili solo nelle offerte che Iliad propone alla propria clientela, ma anche e soprattutto grazie al suo servizio clienti.

Un servizio clienti che, in modo celere e tempestivo, accoglie e soddisfa le esigenze dei clienti oltre che elaborare e risolvere eventuali reclami e doglianze.

In relazione a tutto questo, Iliad invita eventuali clienti non contenti del modo di gestire il reclamo, ovvero il rimborso ottenuto in seguito alla segnalazione fatta al servizio utenti, di promuovere, in modo del tutto gratuito, il tentativo di conciliazione presso il Co.Re.Com di competenza territoriale (come indicato dalla delibera AGCOM in materia di controversia specificandone chiaramente le modalità e i casi in cui si può applicare).

Per tutte le altre informazioni su come ottenere un rimborso Iliad per disservizi e malfunzionamenti o in caso di recesso, visita il sito ufficiale Iliad. Per scoprire offerte, anche con giga illimitati, leggi questo articolo.

Scopri le migliori offerte internet e telefonia del momento e attivale grazie ad un nostro esperto 👨‍💼

Informazioni

Redactor

Written by paoloa

Aggiornato su 7 Mag, 2021