Ricarica Noitel: ecco tutte le modalità per farla

Sommario: Se hai da poco cambiato gestore e non sai come eseguire la ricarica Noitel, non ti preoccupare! Infatti nel seguente articolo ti spiegheremo come fare a eseguire una ricarica. Le metodologie proposte dall’operatore sono molteplici, troverai sicuramente quella che fa per te. Inoltre ti spiegheremo a quale rete si appoggia l’operatore virtuale e come controllare il credito residuo.

Informazioni utili prima di eseguire Noitel ricarica: a chi si appoggia l’operatore virtuale

Noitel è un operatore MVNO, ossia un operatore virtuale di telefonia mobile. Il che significa che non ha una propria rete, ma si appoggia a una già esistente. Fino al 2019 Noitel si appoggiava alla rete Tim. Ma da allora ha cambiato ed è passato alla rete 4G di Vodafone.

Quindi Noitel si appoggia a Vodafone. Ciò garantisce una copertura quasi totale del territorio nazionale. In ogni caso, prima di sottoscrivere una delle offerte Noitel, ti invitiamo a verificare la copertura nella tua zona.

Verifica credito residuo prima di effettuare Noitel ricarica

Noitel verifica credito

Un’altra informazione utile da sapere prima di effettuare la ricarica è come verificare il credito residuo. Per eseguire quest’operazione l’operatore mette a disposizione tre differenti sistemi:

  • online dall’App Noitel o dal sito, in My Area, potrai visualizzare i dettagli della tua SIM, il credito residuo e gestire i dettagli della tua linea mobile e qualsiasi eventuale richiesta rimborso Noitel;
  • telefonando al numero 4060 dalla tua scheda Noitel. Il sistema è molto semplice, infatti ti basterà seguire le indicazioni della voce registrata per scoprire il tuo credito residuo;
  • se ti trovi all’estero o se sei impossibilitato a utilizzare la tua scheda Noitel, puoi chiamare il numero +39 066 22 88 946. Telefonando a tale numero potrai parlare con un operatore e soddisfare la tua richiesta. Se chiami con una scheda non Noitel, il costo dipenderà dall’operatore con cui si effettua la chiamata.

Non aspettare a risparmiare sulle bollette, chiamaci

Il Nostro Servizio

Info

Noitel ricarica: tutti i metodi

Tutte le offerte Noitel attualmente proposte sul sito dell’operatore sono costituite da soglie mensili. Ciò significa che qualsiasi offerta tu scelga, essa si rinnoverà ogni mese. E naturalmente è necessario che la tua SIM disponga del credito sufficiente per tale rinnovo. Se hai paura di dimenticarti di ricaricare la tua scheda, Noitel viene in tuo soccorso. Infatti l’operatore invierà un SMS di avviso pochi giorni prima della scadenza dell’offerta.

Grazie a questo avviso potrai correre ai ripari ed effettuare una ricarica tramite una delle seguenti modalità:

  • online 
  • o presso uno dei punti vendita abilitati.

Noitel ricarica online

Noitel ricarica online

La ricarica online è sicuramente l’opzione più comoda. Quella che ti permette di ricaricare direttamente da casa tua. Infatti puoi ricaricare dal tuo PC o dal tuo smartphone tramite:

  • area riservata Noitel My Area: accedendo al sito dell’operatore con le tue credenziali, puoi aprire la pagina delle ricariche. Qui potrai scegliere il taglio della ricarica che ti interessa. I tagli disponibili sono: 5, 10, 25, 50 e 100 €. Inoltre potrai scegliere il metodo di pagamento: carta di credito o PayPal. Dopo aver eseguito il checkout, la ricarica verrà accreditata automaticamente sulla tua SIM. Pertanto, non dovrai fare alcuna operazione e non ti resterà che attendere il messaggio di conferma. Infine ti ricordiamo che dall’area riservata potrai gestire i servizi extra, visualizzare i consumi della tua linea e gestire gli eventuali reclami Noitel;
  • in alternativa, puoi scegliere di ricaricare SIM Noitel dall’Home Banking. Se scegli questo tipo di ricarica, ti consigliamo per prima cosa di verificare se la tua banca è abilitata alla ricarica a Noitel. Per saperlo, verifica se nel menù a tendina dell’operatore compare il nome Noitel. Se lo trovi significa che puoi procedere inserendo il tuo numero di telefono e il taglio di ricarica selezionato. Ovviamente, in questo caso le metodologie dipenderanno dal tuo istituto di credito. Ma potrai comunque verificare se l’operazione è andata a buon fine. Infatti l’operatore ti avviserà tramite SMS dell’avvenuta ricarica.

Eseguire Noitel ricarica presso un punto vendita

Non ami eseguire pagamenti online? Oppure sei più comodo ad acquistare la tua ricarica in negozio? Non temere! Infatti Noitel ti offre anche l’opzione di acquisto di una ricarica presso uno dei punti vendita:

  • Noitel: puoi acquistare la tua ricarica in uno degli store ufficiali. Per conoscere il più vicino a te, consulta il sito ufficiale dell’operatore;
  • Lottomatica: il servizio Noitel PiùRicarica è attivo in oltre 70.000 punti Lottomatica distribuiti su tutto il territorio nazionale;
  • SisalPay: anche presso uno qualsiasi dei punti SisalPay è possibile acquistare una ricarica dell’operatore.

In qualsiasi negozio tu abbia deciso di recarti, la procedura di ricarica è sempre la stessa:

  • scegli fra uno dei tagli di ricarica disponibili: 5, 10, 25, 50, 100 e 150 €;
  • scegli la modalità di pagamento;
  • in seguito ti verrà rilasciato uno scontrino contenente un codice PIN per la ricarica;
  • chiama il numero 4060 e segui la voce registrata per ricaricare la tua SIM;
  • in alternativa, puoi anche utilizzare il tuo PIN sulla tua area personale del sito dell’operatore. Infatti qui potrai inserire il codice ed effettuare la ricarica;
  • qualsiasi delle due opzioni di ricarica tu abbia scelto, riceverai un SMS di conferma per l’avvenuta ricarica.

Noitel ricarica: come cambiare operatore e attivare la SIM

Se non sei ancora cliente e vorresti passare a Noitel, puoi farlo in modo semplice e da qualsiasi altro operatore. Tieni presente che l’operazione di portabilità e di associazione del proprio numero a Noitel avverrà entro tre giorni lavorativi dall’attivazione della SIM. La SIM si attiverà con la prima ricarica. L’operazione di richiesta di portabilità è semplice e veloce. Infatti ti basterà:

  • per prima cosa dovrai acquistare una SIM Noitel tramite il sito dell’operatore o in uno dei punti vendita sul territorio nazionale. Per scoprirli, consulta l’elenco sul sito;
  • utilizza uno dei contatti Noitel per comunicare all’operatore il codice ICC-ID della SIM. Tale codice è necessario per completare l’operazione di migrazione. Si tratta dell’identificativo della SIM, un codice alfanumerico di 19 o 20 caratteri. Puoi trovarlo sul retro della scheda. Per segnalare tale numero puoi chiamare il 4060 oppure recarti sulla tua area personale del sito. Da qui potrai anche controllare lo stato di avanzamento della tua richiesta.

Per concludere, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale Noitel a questo link. Qui potrai visualizzare le offerte dell’operatore e consultare l’elenco dei punti vendita autorizzati. Inoltre potrai accedere all’area personale ed effettuare le operazioni di ricarica.

Scopri e attiva subito migliori offerte per internet fisso e mobile ⏰

Info

Aggiornato su 15 Feb, 2024

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Bernardop