Cosa pensano gli utenti di Lycamobile: ecco le recensioni

Servizio Internet-Casa di papernest: 4,6 ⭐ su Trustpilot


Sommario: Lycamobile opinioni: ecco quello che c’è da sapere sul provider

Lycamobile è un operatore virtuale di telefonia mobile che si appoggia alla rete Vodafone. Nel corso degli anni questo gestore ha avuto la capacità di attrarre numerosi consumatori che hanno espresso diverse opinioni su Lycamobile.

Si tratta di un’azienda che offre SIM nazionali e internazionali per la telefonia mobile a tariffe molto convenienti e senza costi di attivazione.

Vediamo, qui di seguito, alcune tra le recensioni positive e negative espresse dai clienti su Lycamobile.

Le recensioni positive e negative su Lycamobile

Lycamobile recensioni

Online si trovano molte opinioni negative e positive su Lycamobile.

Vediamo insieme qualche esempio di recensione e cerchiamo di capire quali sono i punti di forza e di debolezza di questo operatore virtuale secondo gli utenti.

Non impazzire per trovare l’offerta giusta per te, fatti consigliare da un esperto 😎

06 94 80 44 71

Info

Le opinioni negative espresse dai clienti su Lycamobile

Per quanto riguarda le opinioni su Lycamobile non tutte sono positive. Cerchiamo di capire insieme su quali servizi vertono maggiormente le lamentele dei clienti.

Qui di seguito sono riportati alcuni feedback negativi scritti dagli utenti Lycamobile:

  • “Ho testato questo operatore sul mio iPhone. Esperienza negativa. Connessione mai più di 20mb in download. Server con sede all’estero quindi ogni qualvolta provavo ad accedere a SkyGo mi diceva che l’accesso non era consentito al di fuori dei confini italiani!”.

  • “Fino a ieri servizio nella norma; purtroppo il giorno 13/07 all’improvviso Lycamobile ha staccato tutto. L’intera giornata ci siamo trovati senza internet e nell’impossibilità di effettuare o di ricevere delle chiamate”.

  • “Dalle 9:36 di questa mattina la linea risulta fuori servizio, per non parlare del servizio clienti inesistente! Addirittura alcune persone hanno riscontrato anche la perdita del credito disponibile”

In base alle lamentele espresse dai clienti nei feedback sopra elencati si può dedurre che spesso i clienti hanno riscontrato problemi per quanto riguarda la copertura Lycamobile. In particolare, le critiche non vengono poste solo in relazione alla velocità della connessione internet, giudicata troppo bassa, ma anche sulla semplice funzionalità di quest’utlima.

Scopri tutto su come fare a verificare la copertura Lycamobile.

Inoltre, gli utenti hanno espresso il loro sentimento di abbandono da parte dell’assistenza che, in mancanza della linea, non è stata in grado di fornire alcuna comunicazione.

Potrebbe interessarti sapere come segnalare un disservizio ed effettuare un reclamo con Lycamobile.

Feedback positivi lasciati dagli utenti: Lycamobile opinioni

Ci sono molte opinioni positive su Lycamobile. Qui di seguito ne riportiamo alcune:

  • “Davvero un’operatrice gentile e bravissima e con un alto livello di educazione e disponibilità. Mi ha guidato bene nella risoluzione del mio problema. Sono molto soddisfatto del servizio Lycamobile proprio grazie alla collaborazione di questa operatrice”.

  • Sono Molto soddisfatto della chiamata, della trasparenza e della semplicità con cui ho ricevuto informazioni e chiarimenti circa il passaggio con la portabilità, da quando sono cliente Lycamobile”

  • Ottimo servizio clienti: dovevo configurare internet sul mio iPhone. Al servizio clienti mi ha risposto Svetlana, ottima esperienza, una professionalità incredibile, mi sono meravigliato di quanto questa ragazza fosse così preparata a rispondere a tutte le mie domande in modo così professionale e cortese”.
  • “Sono molto soddisfatto della chiamata, della trasparenza e della semplicità con cui ho ricevuto informazioni e chiarimenti circa il passaggio con portabilità di numero a Lycamobile”

Dai contenuti delle recensioni appena elencate, si può dedurre che i punti di forza di Lycamobile sono l’assistenza e il servizio clienti. In particolare, l’azienda ha un’ottima capacità di selezionare e di formare collaboratori professionali e preparati, in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema.

Se vuoi cambiare operatore ma non sai a chi rivolgerti, dai un’occhiata a tutte le offerte di Lycamobile.

L’ assistenza clienti di Lycamobile

Lycamobile assistenza clienti

Lycamobile offre diversi canali di assistenza e differenti modalità tramite cui poter contattare l’operatore in qualsiasi momento.

In particolare, l’App Lyca Selfcare, disponibile negli app store Android e iPhone, funziona da assistente virtuale e permette all’utente di svolgere le seguenti operazioni:

  • ottenere l’accesso a capacità di autodiagnosi esclusive
  • risolvere i problemi relativi ai servizi essenziali come dati, SMS, chiamate, selezione manuale della rete
  • inviare richieste di risoluzione dei problemi
  • fare un test della velocità internet
  • esplorare le capacità e le funzionalità del tuo smartphone
  • controllare in tempo reale l’utilizzo di dati, chiamate e SMS
  • visualizzare le tariffe internazionali e di Roaming ed evitare addebiti imprevisti

Potrebbe interessarti sapere come inviare una richiesta di rimborso a Lycamobile per esempio per essere risarciti del proprio credito residuo.

In aggiunta, per qualsiasi informazione, consigli o chiarimenti, puoi contattare il servizio clienti multilingue di Lycamobile nelle seguenti modalità:

  • chiamando gratuitamente il 40322 dal tuo numero Lycamobile
  • telefonando al numero 06 4521 2322 da un’altra linea o il numero +39 06 4521 2322 dall’esterno
  • inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica cs@lycamobile.it

A questa pagina trovi tutti i contatti di Lycamobile.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) che trovi a questa pagina.

Scopri e attiva subito migliori offerte mobile del 2021 ⏰

Info

Aggiornato su 21 Ott, 2021

redaction La redazione di internet-casa
Redactor

Bernardop

Redattore Internet e Tecnologie